Giovedi 2 febbraio 2017 Felice Levini

FELICE LEVINI
Le tigri vanno dappertutto ma non sono da nessuna parte


Zoo Zone Art Forum inaugura la nuova stagione espositiva con la mostra realizzata da Felice Levini intitolata Le tigri vanno dappertutto ma non sono da nessuna parte. L’esposizione si sviluppa a partire da una volontà magica/poetica dell’artista che interviene nello spazio con un lavoro impostato su un nucleo immaginifico e mentale per produrre associazioni tra lo spettatore e l’opera che si pone come oggetto comportamentale, ossia ricerca delle relazioni tra l’aspetto prettamente visivo e quello fantastico dell’individuo per la messa in discussione e ridefinizione del processo spazio temporale.
Paesi, pianure, prati, città, montagne, steppe, deserti di sabbia si offrirono ai miei occhi stupiti. Non vi era dubbio: avevo ai piedi gli stivali delle Sette Leghe (A.Von Chamisso).
Gli stivali delle Sette Leghe sono stivali in grado di far compiere al possessore sette leghe con un solo passo. Hanno anche la capacità di adattarsi ai piedi di chi prova ad indossarli.
Gli stivali sono bloccati, esposti su una base, fermi in bella mostra: chi ha il coraggio di indossarli?




Commenti

Post popolari in questo blog

Opere di Cesare Pietroiusti "Lavori da vergognarsi ovvero il riscatto delle opere neglette. Una retrospettiva di Cesare Pietroiusti"