SAVE THE DATE gloved 19 febbraio ore 19:00 ILIJA SOSKIC

Nato in Jugoslavia, nel 1935, alla fine degli anni sessanta Ilija Soskic si sposta in Italia, prima a Bologna e poi a Roma Nel corso degli oltre cinque decenni della sua carriera ha fatto della performance la sua prevalente espressione artistica.
Dal 1967, il lavoro di Ilija Soskic esplora e testa, usa la memoria con la sensibilità e la critica come elemento cruciale, lasciando l'immaginazione dello spettatore come elemento partecipativo calcolato. In questo modo, le sue “proposizioni” (pubbliche e non) diventano depositi per le esperienze.

Ultimamente Ilija Soskic, “il più raffinato analitico delle alterazioni che hanno coinvolto l’arte contemporanea” (Marina Grzinic), ha partecipato a diverse rassegne, impotentemente critiche.
Inaugurazione giovedì 19 febbraio dalle ore 19:00 alle 21:00, Zoo Zone Art Forum via Del Viminale 36 , 00185 Roma, info: zoozoneroma@gmail.com tel.06/48913588

Commenti

Post popolari in questo blog

Opere di Cesare Pietroiusti "Lavori da vergognarsi ovvero il riscatto delle opere neglette. Una retrospettiva di Cesare Pietroiusti"